Analisi Competitors


Posizionamento e Analisi Competitors Diretti – Indiretti

“Per battere il tuo nemico, devi prima conoscerlo. “

Conoscere i propri competitors, ovvero la concorrenza, i siti web avversari con cui si ha a che fare nel business di riferimento, è importantissimo al fine di delineare le tattiche e strategie commercialmente migliori da applicare alla propria campagna.

analisi posizioni dei competitors

Per questo, che si voglia investire nella pubblicità, nel SEO ed ottimizzazione organica, nel posizionamento o in qualsiasi altra leva strategica si voglia utilizzare, è sempre necessario innanzitutto avere chiara la concorrenza con cui ci si dovrà confrontare.

Esistono concorrenti diretti, indiretti e tematici. In base a quello che si vuole ottenere dalla campagna di comunicazione e marketing, si potranno analizzare alcuni concorrenti in maniera più approfondita rispetto che ad altri.

analisi dei competitors

Se hai bisogno di un aiuto ed una consulenza, in relazione all’analisi dei tuoi concorrenti, e per delineare al meglio una strategia di marketing valida e utile al perseguimento degli obiettivi aziendali, per posizionare il tuo sito web ed ottenere nuovi contatti e nuovi clienti, contattaci oggi per un preventivo SEO e SEM.