Analisi Scenario


Analisi scenario per il posizionamento siti

Analizzare lo scenario che circonda il business di interesse, o l’attività che si intende promuovere, risulta essere fondamentale per capire in che modo muoversi, e quali strategie e quali canali possono meglio avvicinarsi alle reali esigenze dell’utente target. E’ necessario innanzitutto fare un’analisi SWAT come quella riportata in basso.

analisi swat e scenario

Per analizzare il particolare mercato di riferimento e le sue dinamiche esistono diversi strumenti che aiutano ad ottenere dati e numeri importanti e quindi a stabilire che tipo di strategie intraprendere.
Alcuni di questi offrono dati accurati in relazione a link, quantità di traffico di ricerca ed altre metriche importanti per analizzare il proprio mercato di riferimento. In questo modo risulta più facile migliorare il proprio posizionamento organico (ovvero non a pagamento) tra i motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo ed altri ancora).

analisi scenario e competitors

Se hai bisogno di un’analisi relativa al tuo mercato, o di una consulenza su come incrementare il volume di affari della tua attività, o su come stabilire una forte presenza online per il tuo brand, puoi contattarci dalla pagina dei contatti.