Authorship Sculpting


Posizionamento e Author Rank (autorevolezza dell’autore dei contenuti)

Al giorno d’oggi alla SEO non basta più la sola attività di link building. L’autorevolezza dell’autore di un sito web è infatti oggi sempre più importante (forse addirittura anche più dei backlinks) per posizionamento dell’autore e del brand stesso (inclusi i siti web ad esso correlati) sul web.

authorship google plus

Costruirsi una buona reputazione agli occhi dei propri utenti e dei motori di ricerca (quali Google) richiede del tempo e dell’impegno costante, per promuovere, informare e conversare online con persone che potrebbero un giorno essere nostri clienti.

Innanzitutto (ma non solo) è fondamentale che l’autore abbia un certo rispetto tra le diverse cerchie e community di Google+. L’autorevolezza dell’autore dei contenuti inseriti su di un sito web fa si che questo sito web diventi una risorsa fidata, della quale l’utente si può fidare e sulla quale trova informazioni utili da un professionista nell’attività di cui l’utente effettua una particolare ricerca. Quindi, se sto cercando uno “studio dentistico a Lecce” saprò che i siti in prima pagina su Google (almeno questo vorrebbe il famigerato motore di ricerca) ho personalità influenti nel settore, che scrivono articoli utili ed importanti per l’intera comunità.

A questo proposito, puoi affidarci la gestione dell’autorevolezza e reputazione del tuo brand online. Stabiliremo una strategia di web marketing ad hoc in base alle esigenze ed agli obiettivi. Per richiederci un preventivo gratuito, contattaci attraverso l’apposito modulo di contatto.