Guest Blogging


Posizionarsi con il Guest Blogging

Il guest blogging è una delle maniere più producenti, se non abusata, per generare traffico e link verso il proprio sito web, garantendone quindi il posizionamento.

Per posizionare i siti web è importante infatti far conoscere attraverso articoli e post interessanti le proprie conoscenze su un particolare argomento d’interesse.

guest blogging per posizionarsi

Se ad esempio vendo scarpe, un ottimo modo per far conoscere la mia voce e quella del mio brand è scrivendo un breve articolo su un particolare modello di scarpa.

Questo mi permetterebbe inoltre di creare link importanti al mio sito web. L’importanza di questi link è data dalla ricerca che viene fatta per scoprire quali siti sono più utili al raggiungimento del posizionamento di alcune particolari parole chiave.

Se ad esempio ho il mio negozio di scarpe e voglio posizionarmi per la chiave di ricerca “negozio di scarpe a roma”, andrò a scegliere un particolare tipo di sito web sul quale pubblicare il mio articolo, in modo che il traffico e i link derivanti da quell’articolo e quel particolare sito web, impattino positivamente sul posizionamento dei siti web.

Se hai bisogno di una consulenza in merito, o una consulenza su posizionamento ed altri servizi utili a garantire la visibilità del tuo brand online, contattaci subito per un preventivo gratuito.