Link Building


Posizionamento: Tecniche di Link Building

La link building è una delle principali tecniche utilizzate fino ad ora per posizionare il proprio sito web e farlo salire tra le ricerche di Google.

Oggi meno importante rispetto a prima, e con “parametri di giudizio” diversi che dal passato, la link building (ovvero la generazione di link -naturali- al proprio sito web da parte di altri siti ed utenti della rete internet) resta comunque importante per il posizionamento di un sito web e la sua ottimizzazione per comparire tra i risultati organici forniti dai motori di ricerca.

struttura del link building

Link building significa creare (letteralmente costruire) link (o backlinks) al proprio sito web, in modo che questo venga considerato autorevole agli occhi dei motori di ricerca. Per fare questo esistono diverse tecniche SEO, che permettono appunto di far ottenere link al proprio sito, e che curano (o devono) curare molto la qualità del sito che invia link, la qualità dei link stessi, e altri fattori che sono tenuti in considerazione dai motori di ricerca quando posizionano i siti web attraverso i loro algoritmi in classifiche di risultati più pertinenti alle query di ricerca degli utenti.

Avere link di qualità al proprio sito web significa quindi essere considerati autorevoli dai motori di ricerca (oltre che ottenere più visite da parte di utenti che seguiranno tali link) e quindi posizionarsi meglio per determinate parole chiave testi ancora.

Se vuoi posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca, e hai bisogno di una consulenza in relazione a come poter ottenere link di qualità per il tuo sito (attraverso tecniche “white hat”, ovvero senza spam e rispettose delle linee guida Google), contattaci per un preventivo SEO gratuito.