Ottimizzazione Contenuti


L’importanza dei Contenuti per il Posizionamento

Uno dei principali fattori che influiscono sul posizionamento organico (ovvero quelli non a pagamento) è proprio la pubblicazione di contenuti.

I motori di ricerca controllano ogni singola parola presente all’interno di una pagina web, e in questo modo stabiliscono quale pagina sia più rilevante rispetto ad un’altra.

Avere quindi le parole giuste al posto giusto, oltre che contenuti buoni ed originali, è importante per potersi posizionare sul web in maniera naturale e duratura.

ottimizzazione contenuti posizionamento

Le aziende e le attività sono le prime incaricate di scrivere contenuti riguardanti ciò che è di loro interesse, quello di cui si occupano e che fanno. Ad esempio, una ditta di ceramiche, dev’essere la prima a scrivere i suoi propri contenuti, in quanto essendone professionista sa di cosa si sta parlando, e potrebbe affermarsi come autorità nel settore di interesse.

Ma questo non basta. Come detto prima, le parole non vanno soltanto inserite, ma vanno inserite nel modo giusto per poter posizionare un sito. Un grassetto piuttosto che un corsivo, un sinonimo o un contrario, plurali ed altri fattori sono tutti importanti al fine di una buona ottimizzazione.

Se hai bisogno di una revisione dei tuoi contenuti, al fine di ottenere posizioni migliori tra i risultati di ricerca organici, puoi rivolgerti a noi, contattandoci attraverso gli appositi moduli, e richiedendo un preventivo gratuito per una consulenza SEO.