Ottimizzazione per i motori di ricerca come fare

Come si fa ad ottimizzare un sito per i motori di ricerca? Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione. Alcuni di questi sono relativi ad attività che si fanno direttamente sul sito, altri sono relativi ad attività che si fanno fuori dal sito. E attività all’interno del sito permettono al sito di essere scansionato più facilmente dei motori di ricerca e quindi indicizzato e mostrato agli utenti nelle pagine dei risultati del motore di ricerca. Le attività all’esterno del sito invece permettono al sito di acquisire autorevolezza e fiducia da parte del motore di ricerca posizione rappo il sito in maniera più semplice rispetto a come lo posizionerebbe se non lo conoscesse e non avesse fiducia del sito. Entrambe le attività sono molto importanti al fine di garantire un buon posizionamento per parole chiave termini di ricerca generici molto competitivi. Lo stesso discorso vale anche per i termini più di Codalunga ovvero quelli che vengono cercati meno di frequente è da meno persone, ovvero sono meno generici o meno specifici, ma se sommati portano molto più traffico di quanto mi potrebbe portare un termine generico. Un altro vantaggio della coda lunga e fatto che, essendo molto specifiche come ricerche, quelle della coda lunga portano molto più conversioni. Infatti, un utente che vuole acquistare un prodotto una ricerca molto specifica e quindi molto più propenso ad acquistare trova il nostro sito per una ricerca più di coda lunga rispetto ad una più generica. In un buon SEO per ottimizzare il motore di ricerca è importante seguire le diverse attività sul sito è fuori dal sito in maniera simultanea in modo da rendere efficiente l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Quello che fa un SEO proprio cercare di rendere il sito più facilmente possibile da provare dal motore di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *