Pubblicità PPC

La pubblicità Pay Per Click (o PPC) è un tipo di pubblicità online che permette all’inserzionista di pagare la sua pubblicità sul web soltanto in base al numero di click effettivi che l’annuncio riceve dai visitatori.

Il click porta alla visualizzazione della pagina web sponsorizzata, e se ottimizzata nel migliore dei modi per favorire l’esperienza dell’utente, può portare visite, conversioni e quindi nuovi clienti soddisfatti.

pubblicità pay per click (ppc)

Il PPC è un’attività di web marketing e pubblicità online molto precisa, che permette di calcolare effettivamente e moderatamente le proprie spese, e di sapere con efficacia qual è il proprio ROI (ritorno sugli investimenti), dando ad ogni conversione il suo valore, e regolarsi di conseguenza.

Se ad esempio su 100 click al mio annuncio pubblicitario si riscontra una media di 5 conversioni, e una conversione si può considerare dando un valore unitario del cliente acquisito (es. 200 €), è facile dedurre il ritorno che si ha sugli investimenti e modificare il proprio piano d’azione nel caso in cui non raggiunga gli obiettivi desiderati.

Tra i maggiori e più utilizzati strumenti per le campagne pubblicitari Pay Per Click (o costo per click), esistono Google Adwords (con degli efficienti strumenti per lo studio e l’analisi di parole chiave ed altro) e Bing di Microsoft.

Per una consulenza su campagne pubblicitarie PPC, per gestire account Bing ed Adwords, per portare avanti campagne di web marketing, pubblicità e advertising sulle principali piattaforme per la pubblicità sul web utilizzate oggi, per aumentare il tuo ROI in maniera sensibile grazie a campagne e target mirati e specifici, contattaci subito!