Remarketing

Pubblicità Online con il Remarketing

Il remarketing è un’ottima strategia utilizzabile per le proprie campagne PPC con Google AdWords.

Il remarketing permette di creare e generare liste di utenti (visitatori del proprio sito) che sono entrati nel sito e hanno visualizzato prodotti e servizi, magari arrivando fino al carrello degli acquisti, ma che alla fine sono usciti dal sito senza concludere un’acquisto o un’azione predefinita (es. iscrizione alla newsletter, contatto, etc.)

gestione campagne remarketing google

Grazie al remarketing è possibile “seguire” questi utenti sul web (grazie al fatto che questi hanno lasciato dei cookies sul proprio sito) e proporre la pubblicità del proprio brand, dei propri prodotti e servizi, nel momento in cui tali utenti li stanno cercando.

Grazie al remarketing è quindi possibile contattare il proprio target nel momento esatto in cui sta effettuando una ricerca inerente ai servizi e prodotti offerti, e quello stesso target che si era già mostrato interessato al prodotto e servizio nel breve periodo.

Ricordando all’utente l’unicità di ciò che offriamo, possiamo far ritornare l’utente sul sito e fargli concludere in fine l’azione o l’acquisto desiderato.

Se hai bisogno di una consulenza su servizi e gestione campagne PPC, con Adwords Bing e altre piattaforme, contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *