Linkedin


Gestione campagne social su Linkedin

Con oltre 250 milioni di membri iscritti, Linkedin è uno strumento di networking che aiuta attività e singoli individui a restare in contatto per interessi lavorativi.

Con Linkedin è infatti possibile gestire la propria identità professionale. Creare la propria rete professionale e interagire con essa. Accedere alle informazioni condivise da centinaia di professionisti dello stesso settore ed attività di interesse, trovare nuovi customer, e molto altro.

Grazie alla partecipazione a gruppi e community di interesse, Linkedin permette di essere conosciuti nel proprio ambito lavorativo, crearsi una reputazione ed affermarsi come un esperto nel settore di interesse. Ma non solo: Linkedin permette anche di ottenere maggiore visibilità (e quindi indirettamente anche posizionamento) al proprio sito web ed alla propria identità.

Molti professionisti, infatti, compaiono nelle ricerche con Linkedin tra i primi risultati nei principali motori di ricerca (a meno che la propria identità non sia maggiormente radicata grazie e per mezzo di un sito web).

Linkedin permette inoltre, proprio come altri social network quali Facebook e Google+, di creare una propria pagina aziendale, dove inserire post ed informazioni di interesse per il proprio pubblico.

Avere quindi una presenza su Linkedin diventa importante per tutti quei professionisti e realtà aziendali che desiderano una maggiore visibilità e share di mercato nel proprio settore di interesse, affermandosi come autorità grazie ad una rete di networking professionale e qualificata.

Se hai bisogno di un aiuto nel delineare strategie e gestire campagne di social media e social networking con Linkedin ed altri social, contattaci oggi per un preventivo gratuito.