Pubblicità CPM

La pubblicità CPM (Costo per Mille Impressioni) è un tipo di pubblicità online in cui l’inserzionista paga ogni volta che esso riceve 1000 effettive visualizzazioni (che non comportano comunque un click e quindi un atterraggio sulla pagina di destinazione da parte dell’utente visitatore).

Questo tipo di pubblicità è sicuramente adatta per un’azienda od un singolo che vuole avviare un’attività di branding e visibilità online, non curante di ottenere conversioni. Comunque, può anche essere adatta ad altri obiettivi o scopi, a seconda delle diverse situazioni.

pubblicità CPM (costo per mille impressioni)

Va tenuto presente che in alcuni programmi di affiliazione pubblicitaria la modalità di pagamento CPM (costo per mille impressioni) è disponibile soltanto per alcuni tipi di campagne (ovvero soltanto alle campagne della rete display di Google, nelle quali l’annuncio può essere visualizzato sotto forma di banner pubblicitario o di video, che quindi possono essere pagati anche per le singole visualizzazioni senza interazione (principalmente, come detto sopra, per motivi di branding).

Altri programmi di affiliazione, invece, ne fanno il loro unico metodo di propagazione e pagamento.

Per avere una consulenza per quanto riguarda campagne pubblicitarie CPM per aumentare la visibilità e quindi la notorietà del sito / prodotto / brand, o per qualsiasi tipo di campagna pubblicitaria online (o anche offline!) contattaci subito!