Pinterest


Gestione Campagne Social su Pinterest

Pinterest è una piattaforma di social network fondata nel 2010, ed è utilizzata per la condivisione di fotografie, immagini e video.

Grazie a pinterest l’utente può creare bacheche personali per raccogliere le immagini in base a dei temi comuni.

In solo un anno di attività Pinterest ha generato oltre 1 milione di utenti iscritti, ed a gennaio 2012 oltre 11 milioni di iscritti. Oggi tra i primi 100 siti più visitati al mondo, Pinterest ha negli USA un pubblico prevalentemente femminile, anche se in Italia accade il contrario, con una prevalenza (circa 80%) di utenti di sesso maschile.

Pinterest è integrabile con altri social network quali Facebook, Twitter, Flickr e con il proprio sito web. E’ infatti possibile, inserendo il pulsante “Pin It” all’interno del proprio sito web, “pinnare” le immagini in esso presenti e quindi inserirle nella propria bacheca all’interno di Pinterest.

Per un’attività in cui l’immagine è essenziale, avere una presenza su Pinterest risulta fondamentale. Grazie a Pinterest è infatti possibile aumentare la propria visibilità esponenzialmente, e pubblicare foto che gli utenti possono condividere su tutti gli altri social network.

Se hai bisogno di un’aiuto per elaborare una strategia social su Pinterest, e ti serve qualcuno che possa gestire questo social network per te, puoi rivolgerti a noi. Utilizzeremo infatti il background e le informazioni della tua attività per creare post coinvolgenti, interagire con il pubblico e portare così visibilità alla tua azienda, facilitando il perseguimento dei tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Contattaci oggi per un preventivo gratuito.