Settore Medico

PREMESSE

  • Budget:
  • Settore: Medico, Salute
  • Zona Target: Lecce, Puglia (Italy)
  • Gruppi Target: Individui (Benessere)
  • Lingue: Italiano
  • OBIETTIVI

  • Restyling Sito Web
  • Posizionamento Parole Chiave
  • Posizionamento Locale
  • Campagne PPC (CR 30% CPA 2€)
  • Contatti
  • STRUMENTI

  • PHP, WordPress
  • Google Webmasters Tool
  • Google AdWords
  • Google Analytics
  • Microsoft AdCenter
  • SOLUZIONE
    Dopo un’analisi di mercato e competitors, e dopo aver ricercato le parole chiave d’interesse, tali parole chiave sono state selezionate in base al comportamento di ricerca del target, ed alle possibilità di conversioni. Tali parole chiave sono state quindi inserite all’interno del sito per garantirne un’ottimizzazione mirata. E’ stata creata anche la pagina locale in Google, per garantire l’indicizzazione anche per ricerche locali. Le diverse pagine sono state suddivise per parole chiave, creando una strategia unitaria con le campagne PPC, creando diversi e specifici gruppi di annunci per indirizzare ogni gruppo target singolarmente, ed il più nello specifico possibile, includendo pubblicità mirata per raggiungere un alto punteggio di qualità e bassi costi per click.

    RISULTATI
    Iniziando con l’ottimizzazione del sito web, a soltanto un mese dal lancio questo aveva raggiunto posizioni competitive per parole chiave d’interesse quali “dentista” e “studio dentistico” nelle zone locali dell’attività, apparendo anche nelle mappe locali per business di Google. Le campagne PPC hanno portato a solo un mese dall’inizio della campagna oltre 200 conversioni, generando un 10% in più di conversioni dell’obiettivo stabilito, ad un costo relativamente basso. La fiducia del cliente è rimasta, consolidandosi in una collaborazione a lungo termine.