Ottimizzazione On-Page

Posizionamento: Ottimizzazione direttamente sul sito

La SEO si divide in ottimizzazione On-Page (che è quella effettuata direttamente sul sito web che si intende posizionare), e ottimizzazione off-page (che non tocca il sito web ma elabora servizi e strategie per ottimizzare il sito web permettendone il posizionamento dall’esterno).

In questo paragrafo esamineremo l’ottimizzazione on-page.

ottimizzazione onpage posizionamento organico

Esistono diverse tecniche di ottimizzazione on-page, che permettono di rendere il proprio sito web più “gradevole” ai motori di ricerca, favorendone il posizionamento nelle classifiche dei risultati di ricerca (SERP).

RankUp gestisce ed utilizza diverse tecniche per permettere ad un sito web di essere più visibile tra i motori di ricerca, e tali tecniche e strategie SEO sono elencate qui di seguito:

1. Ottimizzazione della velocità del sito 

2. Correzzione di eventuali errori e bug presenti nel codice

3. Ottimizzazione dei contenuti del sito

4. Ricerca ed ottimizzazione parole chiave utili al posizionamento

5. Scrittura di contenuti efficaci per posizionarsi online

6. Recupero dalle penalizzazioni dovute a tecniche spam

Queste sono tra le principali tecniche utilizzate e servizi offerti da RankUp in relazione al posizionamento di un sito web tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca.

Se hai bisogno di una consulenza in relazione al posizionamento del tuo sito per le parole chiave di interesse e le ricerche effettuate dagli utenti sul web, contattaci per un preventivo gratuito attraverso l’apposita pagina dei contatti.